La Garissima

Con il Patrocinio del Comune di Cermenate si è svolto Domenica 29 Marzo il XV Trofeo di Karate, organizzato dal locale sodalizio Uyeshiba del M° Campone.

Ancora una volta il Gruppo di Giussano ha inviato un nutrito numero di partecipanti, tra atleti, arbitri, coach e gli immancabili sostenitori. Purtroppo in questa occasione il medagliere non è stato molto consistente, forse è mancata agli atleti l’esperienza necessaria per adattarsi al regolamento, il quale richiedeva più esecuzioni di Kata in un’unica sessione di gara.

In ogni caso Davide S. ottiene un buon 4° posto, pur avendo conquistato l’accesso alla fase finale della sua categoria; mentre l’outsider Yana P. si accontenta del terzo piazzamento con un kata eseguito con armonia ma mancante del necessario impeto agonistico.

Meglio invece per Giulia S. e Beatrice B. nella stessa combattutissima gara ottengono entrambe il terzo posto, nel rispettivo gruppo di finalisti. Buon risultato anche per Strangis, arrivato 4° in una difficile categoria.

La veterana Sonia Zorloni stupisce il Palazzetto dello Sport eseguendo degli ottimi kata, ma purtroppo la prestazione non è sufficiente contro avversari con più esperienza in questo tipo di gare. Un ottimo quarto posto dunque, considerando il lungo periodo di inattività e di lontananza dalle competizioni.

Il Maestro Samperi, presente alla manifestazione con la moglie Stefania, si è complimentato con tutti gli atleti per la determinazione e il comportamento dimostrati, ricordando anche agli Arbitri Marco Turoli, Giovanni Ciuffreda, Carlo Casati e Marcello Gavazzi il loro ruolo di ambasciatori del Karate praticato nel Dojo di Giussano.